Guadagnare Rapidamente? Non Puoi... La dura verità su chi guadagna davvero online...

4 Tecniche Vere Per Guadagnare: Quello Che I Guru Non Ti Dicono

Un segreto per Il buon Copywriter

Pubblicato da Valcont On domenica, giugno 14, 2009
Oggi vi riporto un articolo di uno dei maestri della scrittura persuasiva nostrani: Marco de Veglia.

Egli ci svela un importate segreto, sottovalutato dai più, per scrivere pagine di vendita efficaci, spiegando in modo semplice e diretto cosa sbagliano la magior parte degli aspiranti Web Markter.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quando “scrivi per vendere” non puoi generalizzare se vuoi essere efficace. Naturalmente dovrai scegliere di essere specifico su ciò che è più utile al tuo discorso, ma dovrai essere specifico.

E, credimi, più sarai specifico, più sarai efficace.

Perché nel linguaggio di tutti i giorni le generalizzazioni vanno bene e nel copywriting no?

Perché il copywriting è un linguaggio ipnotico. E un linguaggio ipnotico deve essere specifico.

Un linguaggio ipnotico deve

* far vedere immagini
* far sentire sapori
* far udire suoni
* far percepire sensazioni
* suscitare emozioni
* e soprattutto… guidare il soggetto sotto ipnosi dove vogliamo che vada!

Quando parlo di linguaggio ipnotico, non devi pensare a maghi e “a me gli occhi”. Devi pensare al bravo venditore che crea con il suo potenziale cliente un canale di comunicazione. Se è bravo sta usando un linguaggio ipnotico e conducendo il suo cliente dove lui vuole che vada.

Un buon venditore non dirà mai

* “Ecco, questi sono i nostri prodotti, sono tutti buoni, ce ne sono di diverse taglie e misure, guardi il catalogo e scelga”.

ma dirà

* “Ecco vede questo prodotto KAPPA, noti la trama estremamente sottile segno di una lavorazione ALFA che, come lei sa, è essenziale per ottenere una resistenza doppia a parità di leggerezza. Costa solo il 15% in più, ma avendo una durata quadrupla il risparmio netto è di…”

Ma questo cosa c’entra con il copywriting?

Il copywriting è “vendita scritta” (salesmanship on print), nè più, nè meno.

Solo che il suo lavoro è molto più difficile della vendita. Perché

* non c’è interazione
* non c’è presenza fisica
* non c’è suono o immagine (nel caso della lettera di vendita, c’è nel caso di un video)

Tutto deve essere creato con le parole. E quindi è essenziale essere specifici, dettagliati, minuziosi, particolareggiati.

Non ti preoccupare che il tuo potenziale cliente si annoi se scrivi troppo. Si annoierà se ciò che dici non è interessante per lui, anche se scrivi due righe (”Vendo assorbenti intimi signor Rossi”).

Ma se è interessato a ciò che didi, al contrario, sarà avido di particolari, di dettagli, di precisazioni.

Sii specifico, lavora di cesello, come un orafo che spende minuti preziosi su particolari difficilmente visibili ad occhio nudo perché sa che, nell’insieme, daranno il risultato che lui vuole.

Il generale è nemico del copywriting. Lo specifico è il suo grande amico.

Altrimenti, perché credi che abbia scritto “24 anni, 7 mesi e 13 giorni” nel primo paragrafo di questo testo? “Circa 25 anni” o “Un bel po’ di tempo” non avevano assolutamente lo stesso impatto.

Fonte: INTERNET MONEY ITALIA


Ti piacerebbe conoscere tutti i segreti che i guru del marketing non ti dicono su come riescono a scrivere lettere di vendita vincenti?

vorresti convertire in un nulla i tuoi iscritti in un esercito di clienti che abbiano fame dei tuoi prodotti?

Da oggi è possibile diventare un bravo copywriter in poco tempo.

Scopri Qui come fare,
Adesso

0 Response to "Un segreto per Il buon Copywriter"

Posta un commento

qual'è la tua difficoltà principale con le affiliazioni?