Guadagnare Rapidamente? Non Puoi... La dura verità su chi guadagna davvero online...

4 Tecniche Vere Per Guadagnare: Quello Che I Guru Non Ti Dicono

Il modo migliore per avviare il tuo sito? Fare Chiarezza...

Pubblicato da Valcont On mercoledì, dicembre 16, 2009

Se la prima cosa tecnica da avere per fare rendere i propri sogni e le proprie passioni è avere un sito, prima di acquistarlo o costruirlo occorre avere le idee chiare su alcuni punti.

Qualunque cosa tu ne voglia fare, che tu lo voglia solo per comunicare o che tu lo voglia anche per guadagnare hai bisogno che la gente te lo guardi, che dal web arrivi gente a cliccare il tuo sito e a leggere ciò che hai da dire.

Questo significa che deve rispettare certe “regole” pubblicitarie per il nome e per la forma. Ovvero NON devi dare al tuo sito un nome, una forma o tantomeno un contenuto a caso. Nome, forma e contenuto concorrono infatti alla visibilità del tuo sito.

NON fare come me che ignorando completamente la cosa diedi al mio primo sito il nome uguale al mio nick. Non sarà un problema nel tempo perché diventando grande il mio nick sarà noto, ma all’inizio la cosa è un handicap piuttosto forte.

Prima di procedere a qualsiasi acquisto (anche se dovesse essere gratuito devi sempre investirci del tempo ed allora tanto vale investirlo bene e non perderne) fatti le seguenti domande e datti le rispettive risposte.

  • 1- Cosa voglio ottenere dal mio sito? Voglio ottenere attenzione? Voglio ottenere un guadagno? Voglio comunicare, o cos’altro? A seconda delle risposte dovrai scegliere tra le diverse forme catalogate come blog, sito, portale, ecc. forme che poi andrò a spiegarti.

  • 2- Di cosa voglio parlare nel mio sito? NON fare mai un sito che non abbia contenuti. I contenuti cresceranno col tempo ma devi avere l’argomento già ben chiaro nella testa. In base alla risposta sceglierai il nome, il titolo, le parole chiavi ed più in là il modo di pubblicizzarlo. (ogni potenziale domanda su cosa siano queste cose troverà risposta)

Nel pensare all’argomento comincia a pensare anche a un filo conduttore per trattarlo, a dargli un’impostazione logica. (Non è escluso che il modo di condurre il tuo sito possa essere ad inserimento casuale, ma devi essere cosciente di questa decisione).

Pensa che dovrai pubblicizzarlo e che dovrai scrivere degli inserti pubblicitari o degli articoli e quindi individua dei punti essenziali di quello che vuoi comunicare (vale anche se intendi aprire un sito di foto o filmati tuoi io di musica, poiché comunque non puoi proporre un sito fatto solo di immagini o link) ed un possibile modo di svilupparli. Ovviamente non devi fare tutto ora e pensare a tutto ora, ma farti una chiara idea di base sulla quale poi costruire o che potrai modificare nel tempo, insomma pensa al punto di partenza.

Tieni anche presente che siti che parlano di troppe cose richiedono conoscenze più ampie per non essere ovvi e siti di nicchia assoluta (per esempio “bastoni da passeggio del 1800”) avranno sempre un pubblico limitato.

Cose ovvie?

Forse, ma meglio farsi una carrellata mentale PRIMA di investire tempo e denaro. Più facile a farsi se si pensa a un sito su un argomento di cui si conosce già parecchio.


Fonte originale: http://www.guadagnareinsieme.com/blog/?p=107

0 Response to "Il modo migliore per avviare il tuo sito? Fare Chiarezza..."

Posta un commento

qual'è la tua difficoltà principale con le affiliazioni?